Pirama

Trentadue

il cliente voleva convervare il colore viola di questa Shadow 600 ed i fianchetti in alluminio antiscivolo, così abbiamo sistemato questa moto nel modo più economico e migliore possibile rifacendo tutta la struttura del parafango posteriore che risultava pericolosa ed antiestetica.

32

Trenta

La 30 è una Ducati 350 anni 80 trasformata in cafe racer. La storia di questa trasformazione iniziò così: Un nostro cliente affezionato, già proprietario di una Nostra special, ci portò un suo amico che avendo visto la sua moto customizzata ne rimase colpito a tal punto da volerne una anche lui; Scelse quindi una vecchia Ducati di Nostra proprietà come base per la trasformazione, dato che il suo sogno da ragazzo era quello di possedere una Ducati.

30

Ventotto

Stavolta la richiesta proviene da non molto lontano...Un conoscente del settore affranto per l'incidente subito dalla sua Raptor 650 chiese al trasformatore di ridarle vita con un tocco di stile e creatività. Ivan gli presentò un piccolo progetto e il cliente si innamorò subito dell'idea.

28

Ventisei

La storia di questa moto inizia presso la fiera motori di Udine del 2014...Un ragazzo della zona venne attratto in particolar modo dalle customizzazioni nel Nostro stand e ci chiese informazioni sulle special. L'anno dopo venne a trovarci in azienda e ci commissionò la realizzazione della sua moto, partendo da una Honda CBX750 F2.

26

Venticinque

Con l'occasione della Fiera di Vicenza, abbiamo voluto proporre una special che un cliente c'ha commissionato con la colorazione della sua squadra del cuore. Senza entrare in alcun campanilismo calcistico, crediamo il risultato sia degno di nota e...non a caso, abbiamo vinto la categoria Metric del contest vicentino.

25

Ventidue

La richiesta è arrivata da parte di un nuovo cliente, grazie al passaparola sulle abilità di Ivan come trasformatore che aveva iniziato a prendere piede nel Veneto... Ebbero così inizio le modifiche sulla vecchia Honda Four 400 finchè non giunsero ad una inaspettata e gradevole conclusione.

22

Ventuno

Un cliente venne da noi scegliendo inizialmente come base una Honda CBX 750, poi appena seppe che avevamo ritirato una CX 500 cambiò idea e scelse quest'ultima, dato che era il suo sogno fin da ragazzino. Decise poi che la sua moto doveva portare assolutamente il numero 27, giorno per lui importante.

27

Diciannove

Un cliente viene spinto dall'incessante passaparola sulle nostre abilità di trasformatori e così, una volta presa coscienza da dove partire, insieme ai consigli di Ivan, una vecchia Guzzi presente in officina diventa la base di lavoro di lunghi mesi di affinamenti; nasce così step by step la nostra Diciannove.

19

Diciotto

Più che dall'ingegno, la Diciotto nasce per gioco e sfida. Deciso di partecipare ad una gara di Style organizzata dalla rivista "Cafe Racer" presso la fiera di Verona; Ivan prende una sua vecchia enduro Cagiva "Ala Rossa" e la trasforma in una scrambler di indubbio impatto e...successo!

18

Sedici (Black Gold)

Un giorno si presentò un signore molto elegante a cui mancava un gioiello... "Allora gliene costruisco uno io su misura”, pensa Ivan quando questo elegante cliente varca la soglia della sua officina. Abiti di classe, ma nessun orologio, anello o monile di alcun tipo. Chiede una Special, vorrebbe una cafè racer, possibilmente bicilindrica. Ivan, come per magia, gli tira fuori dal cilindro una Moto Guzzi V65 del 1982 su cui inizia il progetto della Black Gold. Qual'era l'idea? Una moto-gioiello, con una gran quantità di particolari placcati in oro 24kt, tra cui le molle degli ammortizzatori, la cornice del faro, le pinze freno, ecc. Per enfatizzare le parti dorate poi quale miglior colore del profondissimo nero lucido per creare contrasto?.

16